La riserva naturale Cavagrande del Cassibile è uno spettacolare canyon, formatosi nel tempo con lo scorrimento delle acque, ai piedi del quale scorre un piccolo fiume.
Sulle rive del fiume, per qualche decina di metri, si ci può riparare dal sole cocente sotto i salici, pioppi bianchi e neri, frassini meridionali e imponenti platani orientali.
4 commenti:
ah, la Cava !! che posto meraviglioso a due passi dalla rumorosa città .. ci ho trascorso molti fine settimana e a volte anche una settimana intera quando non era ancora Riserva Naturale.
Ho apprezzato lì quanto può essere semplice la vita. L'organizzazione della giornata cominciava con la raccolta della legna per il fuoco, per il falò che la sera ci scaldava e ci teneva uniti. Eravamo una piccola combriccola di quattro o sei persone ed ognuno aveva il suo compito; all'imbrunire ci si ritrovava intorno al fuoco a mangiare e poi a cantare e a parlare di noi, dei nostri sogni.
Ora i pc impegnano molto, troppo tempo per i ragazzi che non so se sarebbero capaci di affrontare una sola notte senza luce ne' gas ne acqua corrente ...
Grazie per aver riaperto la porta a questi bellissimi ricordi !!
Armà ho bisogno d kiederti una cosa,ma qst cavagrande,x caso,sarebbero le "alcantara"?
io ci sn stata e ho un bel ricordo!
se nn si tratta della stexa cosa,poxo kiederti d parlarmene, delle alcantara!?...sn fatte d lava!? insomma mi dici qlks tu!?
so ke mi risponderai e ti ringrazio in anticipo!
elena&asja
Gent.ma Elena, Cavagrande si trova vicino Avola (SR) mentre le gole dell'Alcantara vicino Taormina...
Un salutissimo!
armando
grazie x avermi risposto,
cerkerò su internet e m informerò.
Avola mi ricorda un buon vino!:)
ciao Armà by elena&asja
Posta un commento