domenica 4 luglio 2010

W L'ESTATE


L'estate, questa stagione calda! passa purtroppo presto, più veloce di un film su cui è stata scritta la parola THE END! come nei film italiani che vogliono essere americani per sì o per forza!
L'estate fatta di serate che non finiscono mai, di spaghetti e muluna, l'estate datasi la calda stagione fatta di bagni a mare costa costa... ca parola d'onore quest'anno costa tutto un patrimonio! persino posteggiare solamente la machina ci vonu 5 neuro!
L'estate con gli amori cullati da quell'eterno granello di sabbia e da sogni di una notte di mezza estate.
Finiscono i soldi? e chi se ne fregaaa! i soldi sono tali per finire nelle tasche degli altri, difatti in quelle mie non ci sono mai... e poi non si dice chi ha avuto avuto e avuto chi ha dato dato scurdammuci 'u passatu etc.?
L'estate fatta di piaceri sognati e vissuti, anch'io mi sono riservato la mia fetta di piacere facendo il bagno 'a 'rutta 'i ciaula, 'e piliceddi, ddu frati, spiaggetta, sayonara, arenella, funnucu novu, costa del sole, della luna e delle stelle, alla costa bianca, rossa, verde, aculuri di cane che scappa...
Ma il bagno più bello, quello in cui ti resta fisso nella mente è stato ieri pomeriggio quando trovandomi in questo posto della foto che è la Marina di Siracusa, non ho resistito! via maglietta, calsoncini (avevo il costume sotto perchè tutto era premeditato) e a mariii ! Bagninooo sposta l'onda che mi tuffo!
E' stato un tutto nelle acque del porto e nel passato, quando a soli cinque o sei anni tutti i bambini sapevano nuotare, senza bisogno di andare in piscina o avere braccioli etc.
Oggi con questo mare rinchiuso sempre più da mura e cancelli purtroppo sono finiti i tempi belli e speriamo che questo mare, che è una delle meraviglie del mondo, non finisce mai!!!
Buona estate a tutti !

Nessun commento: