giovedì 12 giugno 2008

COMPARE CHE COSA NON TI DEBBO RACCONTARE !!!

Carissimo compare, che cosa non ti debbo raccontare!!! Mentre tu te ne stai bello e tranquillo a lavorare in Germania, con i todischi che sono precisi come 'rrologgi svizzeri, noi qua siamo alle prese con le elezioni! quelle provinciali, comunali, di quartiere e macari di vanedda!
E non ti dico, appena picca picca esci dalla porta di casa, pare che t'aspettano 'o passo! "Sei impegnato?" questa è la domanda classica! tu lo guardi un poco 'nsalarutu e timidamente accenni ad un sì ... "e dove? alla provincia, al comune o al quartiere?" ma guarda un po' a chistu quante cose ci devo raccontare che neanche a mia suocera bonarma!
Eh caro compare, tu te ne stai bello e tranquillo in Germania, al fresco ... invece cca' c'è un cauro che non ti conto e non ti dico!
Il bello di questi galoppini, che poi sono i nostri figli o nipoti, ittati nelle strade con mazzi e mazzi di fac simili con le facce di gente che vuole beeene alla città, alla provincia, all'Italia tutta; e mischini devono anche convincere il vicino, il conoscente a votare per il candidato che per adesso ci da' qualche cosa (che neanche a quello che raccoglie ai semafori) e se acchiana ci penserà LUI (per sè e per i suoi parenti, naturalmente).
Caro compare, per farla corta... qua a Siracusa abbiamo più candidati che elettori, io personalmente devo dare il voto a circa 50 alla provincia, 60 al comune e al quartiere si è perduto il conto! si è presentato Concetto cacaligna, Bettina tuppu tisu e non ti dico di Vittorio 1 a 0 e palla al centro!
Caro compare, che cosa non ti debbo ancora raccontare! a Luciano 'u sciancato, l'altro giorno non trovava la porta della casa e non era ubriaco NOOO! l'avevano coperta di manifesti ilittorali!
Comunque sia dopo il 15 tutte ste belle facce 'mpicchiate 'nte muri, saranno spazzate via dalla scopa dell'operatore ecologico (ca sa quante benedizioni ci manna 'e candidati).
Con questo ti saluto e se vieni questa estate ti faccio trovare i buttigghi cca sassa!
tuo affezionatissimo compare.

Nessun commento: