domenica 5 agosto 2007

Siracusa

Questo è il Tempio di Giove, meglio conosciuto come 'i ddu culonni (Le due colonne) e difatti di questo tempio sono rimaste in piedi solo due colonne.
Mi ricordo che negli anni '60, quando andavano in voga i films dei vampiri, decidemmo d'andare a mangiare una pizza alla fine del film proprio qua, 'e ddu culonni.
Due amici burloni (di nascosto agli altri) andarono prima e ci attendevano con i lenzuoli bianchi e una lampadina tascabile in testa... Noi arrivammo e gia' sapevamo dello scherzo, tranne uno di noi scantulino, e loro due lo chiamarono per nome e quando gli si pararono davanti, lui fuggì di tutta corsa e loro dietro a chiamarlo ... per due settimane, il soggetto di circa 18 anni, dormì con sua madre e non credette mai che era solo uno scherzo....!

alfeo44@yahoo.it

1 commento:

il siciliano di francia ha detto...

la paura non si puo controllare e come avere paura di cascare di una sedia perdere l echilibrio e solo nella testa e cosi forse era un poco fesso e cosi quanto ai resti dei monumenti e sempre una bella cosa di ricordare che prima di noi cenerano altri e cosi la vita ciao armando coluccio