venerdì 18 gennaio 2019

OCCHIU VIVU COMU A SARDA MOTTA


Caffé, caffé e ancora caffè! Perdindirindina non è che sia un caffèomine (si dice accussì? boh?) ma quando si prende il caffè, sempre con moderazione, o è buono sennò lassa perdiri viviti acqua! Mi son preso un caffè, quale? quello del fallimento Bialetti, a Siracusa capsule per la machinetta nun ni vinnunu cchiù e mi affido a Roma caput do' munnu ... Preso il caffè, come andiamo? La salute com'è? La mia è comu u tempu... perduta... ma ju colira nun mi nni pigghiu, comu veni si cunta e tricche e ballacche si va avanti. Ieri sera in TV ho visto il sig. Salvini tuttu cuntentu con la divisa del contento (na divisa se la mette sempre) che con Di Maio, ma a gennaio, hanno conquistato quota 100 e u nannu in poltrona disse: "Cu lu fici?" Gli era sembrato che in TV fosse ritornato il gioco con Iva Zanicchi il prezzo è giusto! Quando ha saputo che era per le pensioni... solita esclamazione "Si stava megghiu quannu si stava peggiu!" ci vulemu dari tortu? Oh a dire la verotà stu fattu della quota 100 non l'ho ben capita... l'esempio fatto è stato 62 anni di età con 38 anni di contributi, uguale 100! e ci semu... Ma se sono 63 anni di età e 37 di contributi ...100 ... è sempre 100 per il diritto alla pensione o la matematica nun cunta? Comunque sia n'arriminata 'e carti ci vuleva quindi bravo il governo e se ci vogliono aggiustamenti governo e opposizione dovrebbero lavorare a migliorare il tenore di vita di coloro i quali non hanno nessun tenore di vita... Buona serata a tutti e mi raccumannu occhiu vivu comu 'a sarda motta aufridersenne 

Nessun commento: