martedì 12 giugno 2007

ORA ORA ARRIVAI ... COL FERROBOTTO !





Miei carissimi quattro amici sono ritornato finalmente! L'Italia è tutta bella, l'Europa è tutta bella, gli altri Continenti sono tutti belli, ma come la Sicilia non ce n'è e detto alla Wanna Marchi: DACCORDOOO???
Che cosa non vi debbo raccontare! che viaggio disastrato, avrei preferito le carrozze di legno di una volta che viaggiare ... vengo e mi spiego perchè a voi la storia di Orlando con i paladini di Francia non interessa.
Sono salito a La Spezia con cuccetta prenotata 2 classe (mica siamo americani? pensionato sono!) nello scompartimento una giovane ragazza e i suoi due gioielli ... due terremoti che l'hai presente due altoparlanti a 10.000 decibelli? sììì? ecco loro ancora di più.
Ho fatto buon viso a cattiva sorte, dissi tra me e me nel profondo della mia mente: ora si addormenteranno stanchi e finiti! ma quannu mai botta di vileno! quelli saltavano come tanti grilli, Mamma voglio andare di sotto ... - se lui va di sotto voglio andare di sopra... - mamma ho sete - pure iooo! (e ti pareva) - mamma gabinetto non la posso tenere - neanche io!!!
Con questo clima mi sono appoggiato le stanche membra (che italiano eh? si nota che sono stato lassù) e miracolosamente i due pargoletti si sono addormentati... ci siamo addormentati per un attimo tutti ed è stato proprio in quell'attimo che chi l'ha colto... s'è fottuto il mio cellulare con indirizzi e foto ....
Adesso ho un cellulare nuovo che sto studiando, perchè oggi il cellulare non serve per telefonare...nooo? ma per scattare foto, filmare, sentire la radio, mp3 e ci vuole poco anche per farti una bella doccia!
A proposito di doccia, come mai i treni che vanno al nord sono belli e puliti con l'aria condizionata che funziona e quelli che scendono al sud .... lasciamo perdere stendiamo un telo.
Ben trovati a tutti !
armando
email - alfeo44@yahoo.it

3 commenti:

il siciliano di francia ha detto...

in sicilia ci sono ancora tante cose che sono rimasti come prima io ricordo il treno lo chiamavamo a piducciusa ma perche camminava piano piano ma intanto la sicilia e sempre la piu bella un saluto per te ciao coluccio

Mary ha detto...

D'ACCOOOOOOOORRRRRRRRRDO ! quando lo dico io !

Mary

Anonimo ha detto...

Ben tornato Armando, e così insomma va la vita: si va al NORDO e tutto appare bello, poi si torna al SUDDO e, ...lasciamo perdere. Mi dispiace per il tuo cellulare, belle le foto che hia inserito e, sai, le due pesti ci volevano almeno ecco, mi sono fatta una risata a..tue spese.
Un ciao cordiale. claudia