domenica 29 aprile 2018

CHI TI CUNTU E CHI TI DICU Armando Carruba

Carissimi amici comu semu? L'avete vista la partita del Napoli? Sì? No comment tanto è tutto ciatu persu! Ma zappingando per i canali della TV ho visti personaggi come Sandra Milo, la figlia di Boldi e altri, che dice che parlano con i defunti, adirittura Sandrocchia con Federico Fellini. E mi son ricordato un fatto curiosissimo che quando ci penso non posso far altro che ridere. Abitavo al viale Tica porta ccu' porta col Provveditoriato e da sempre amante della musica, da matina a sira quel giradischi che aveva vugghieva! Fatto sta che mentre che ascoltavo una canzone di Lucio Battisti - Dio mio no - 'ntisi vuci estranee alla canzone medesima. Minchiocchete, dissi tra me e me e chi è sta cosa? Finito il disco, l'ho risentito ma le voci non c'erano più, al chè pinzai "strantisi!". Finito il disco sento delle voci... a stu puntu cominciai a preoccuparmi, cu c'è a casa ca sugnu sulu? chi scherzu è? Poi m'addunai che le voci venivano dal gidadischi e lì iniziai a preoccuparmi, in quanto avevo sentito dire di gente che registra le voci dei defunti etc etc e pensai: "Voui vedere che senza volerlo quelli dell'aldilà mi stanno comunicando attraverso gli altoparlanti di qua?". 'U bellu era che anche a giradischi spento si sentivano queste voci anche se non si capivano bene le parole!!! La cosa si fici seria e cominciavo a innervosirmi e preoccuparmi, alla fine parlando col vicino di casa, che aveva anche lui questo disturbo, vengo a sapere che era la trasmittente della caserma dei carabinieri vicina a noi... dopo qualche mese, si vede che filtrarono bene perchè il disturbo sparì... ma a dir il vero mi preoccupai... Buona serata 

Nessun commento: