domenica 19 agosto 2018

CHI TI CUNTU... armando carruba



Carissimi amici che cosa non vi debbo raccontare!!! Stamattina mi sono finalmente tagliato i capelli che non ne potevo più del saluto del barbiere, comu ppi diri: "Totò ci dissi a Piddu... vo' tagghiati 'u capiddu zum zum" ora mi sento la testa più leggera, una piuma difatti 'a maìstra me l'ha detto "mi pare che hai la testa nelle nuvole".... 
Lascio il barbiere e al supermercato chi non ti vado ad incontrare? L'avete presente il primo amore? quello che non si scorda mai? Bravi, avete indovinato! l'ho incontrato! anche se di primo amore non si può parlare perchè subito subito liquidato.... Sì perchè ieri non è come oggi... NOOOO ieri a quindici, sedici anni si ci preparava il discorso allo specchio, per assumere atteggiamenti consoni e generalmente la dichiarazione iniziava con: "Signorina permette una preghiera?" che è differente da come si usa oggi "Ohu attìa t'haju ìa parrari!" e lei se non ci confinferava rispondeva: "La vada a fare alla Madonnina la preghiera mi lasci in pace!" e se picca picca continuavi anche timidamente c'era pericolo che venivi minacciato che te la dovevi vedere col fratello o padre... Altri tempi! A me non successe tutto questo, anzi mi disarmò con un sorriso che a me appariva il più bello del mondo, ma desiderava - giustamente - essere accompagnata al lavoro, essere aspettata a fine lavoro, passeggiate etc etc e poi casomai avrebbe valutato l'opportunità.... Mi si prospettò l'eventualità che mi vulisse sbintare!!! Sì perchè c'era anche questo, che tu facevi il fesso accompagnando (a piedi naturalmente chi possedeva di noi una macchina?) e il gruppo che ruotava ti sbintava!!! 
Non mi feci più vedere e ci tolsi anche il saluto, (vidi chi strurusu) ma ero preso di lei.... 
Beh vederla stamattina, ho capito che non è vero che il primo o presunto amore non si può scordare... si scorda o comu a mia na taliata di sfuggita cca' cuda dill'occhiu aspittannu a cassa ddo' supermercato....

Nessun commento: