mercoledì 23 maggio 2007

PREMIO DI POESIA - Andrea di Canosa



ARARE LA VITA


Cadono semi di luce
sulla mia vita arata,
giorno dopo giorno.
Germoglieranno spighe
per passeri in arrivo,
e il nido sorriderà
in un palpito di foglie.
Quando penso che vivo,
sento brillarmi l'anima
di felicità, che si cela
nell'incanto dell'universo

Questa amici è la mia poesia che si è classificata al 2° posto. Ed è con grande gioia che vado alla premiazione a La Spezia... rivedere i luoghi dei miei primi 3 anni e riconoscerli tutti grazie ai racconti di mamma.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Armando ,di nuovo BRAVO!
posso dare io la notizia sul nostro sito? perchè noi tutti siamo orgogliosi del tuo successo, e io personalmente sono orgogliosa di averti come amico,anche se ancora solo virtuale. Mariù
ciaoooo

alfeo ha detto...

Mariù ad essere sincero, scrivere questi versi è stato un caso ... un colpo di fortuna, perchè li ho scritti di getto; non sono versi studiati a tavolino come quasi sempre faccio con le poesie in vernacolo.
A te il compito di dare la notizia, grazie Mariù.

Mary ha detto...

Armando,

Complimenti, la tua poesia è favolosa, come mi piacerebbe saper scrivere delle poesie.....

Nuovamente, complimentoni.

Mary

Anonimo ha detto...

Ciao Armando congratulazioni del tuo bellissimo brano che ti a portato a un bel riconoscimento letterario.Direi che se come dice le tue parole sono state scritte per casaccio ,ebbene ma dal tuo cuore e passione che molto sei orgooglioso , lo stesso di noi del SNM siamo orgogliosi di te. in bocca la lupo.

Anonimo ha detto...

ARMANDO MI ASSOCIO ALLE PAROLE DETTE DI MARIU BRAVO BRAVISSIMO UN GRANDE APPLAUSO DA TUTTI I S.N.M. PINUZZA

Anonimo ha detto...

bravooooooooooooooooooo armandooo...bella poesia!auguroni mi che amici importanti che ho! Maria-sirena

Anonimo ha detto...

'Nfinu a quannu li puisii accussì belli li fai in italianu nun mi disturba tantu. Ma si li fai in sicilianu di sta purtata... a cuncurrenza mi facissi 'ngilusiri un pocu.
Bravo Armando, mi complimento sinceramente Fefé

alfeo ha detto...

Fefè, sei e resterai sempre 'u nummiru unu!