mercoledì 6 marzo 2013

FESTA DELLE DONNE


Evviva le donne, evviva le belle donne, che sono le colonne dell’amor! Non canto più sennò piove! Auguri! Auguri a tutte le donne! Oggi care donne – care in tutti i sensi - è la vostra festa e anziché parlare della beltà che splendeva negli occhi etc. desidero sottoporre alla vostra attenzione che anche

Noi esistiamo a questo mondo, perdindirindina!

Dite che noi uomini siamo tutti bugiardi? Ed io l’ho domandato ad una mia amica e sapete cosa mi ha risposto per risposta? Voi uomini non appena muovete le labbra so già che mentite! mizzica! E trascorrete tutta la vitanel tentativo di smascherarci e noi … per voi, e solo per voi abbiamo inventato delle frasi da fare invidia a Michelangelo con la sua pietà perché le nostre parole fanno ancor più pena da suscitare altro che pietà!

Personalmente ho avuto un meraviglioso rapporto col sesso femminile, un rapporto bello e sognante – difatti me lo sognavo soltanto – ero timido … ma timido che anche lo specchio arrossiva quando facevo le prove preparando la dichiarazione con toni e mosse studiate, e quando da lontano la vedevo … cambiavo strada!

Era figlia del tabaccaio, brutta, laria e strinchillata! Ma come si dice agli occhi dell’amor non si comanda!

Andavo tutti i giorni alla tabaccheria, e tutti i giorni – non fumando – compravo una cartolina £ 25 e un francobollo £ 15, alla fine avevo più cartoline io che lei.

Un giorno mi decisi … ed entrai deciso: Signorina mi da’ un francobollo da £ 15? Prego! – disse lei con un sorriso – risposi solo grazie! Quanto pago? E non so perché lei continuò a ridere più forte!

Crescendo ascoltavo i racconti delle avventure degli altri: quella – dicevano – se l’ha fatta mezza Siracusa! Naturalmente appartenevo all’altra mezza.

Anch’io ho avuto le mie piccole frasi da ricordare, una volta una ragazza mi disse: credimi vorrei dirti quello che tu sei per me, ma… e mi ha lasciato appeso in aria il discorso, senza mai potere sapere quello che lei voleva dire.

Un’altra mi disse: sei l’uomo più intelligente che abbia mai conosciuto…! Ed intanto si fece fidanzata con l’amico mio detto king kong – vi devo dire perché? –

E allora carissime donne le bugie ve li meritate tutte, per quante volte avete fatto soffrire questi poveri cuori che battono d’amore!

La madre di tutte le bugie è quella che quando uno se la vuole scappottare dice: Cara, non ti merito, perciò ho deciso che è meglio per te che io sparisca! Ditemi se questa bugia non merita un applauso

clap clap! Personalmente anch’io ho provato a dirne qualcuna, perché ho notato che chi le diceva era creduto ed aveva successo, perché è proprio così “Il Signore manda i biscotti a chi non li sa mangiare!” quindi anch’io mi sono sparato un… abbiamo tante cose in comune…conosciamoci meglio… Lo sapete cosa ha pensato? Alla divisione dei beni; un’altra volta dissi tu mi ispiri e lei subito mi ha spoetizzato a fare che?

Altre volte ancora ho provato a prendere frasi a me sconosciute, meravigliose… ma purtroppo le donne leggono molti cioccolatini !

Per me vi meritate le infedeltà di quegli uomini che una volta scoperti dicono: sai ero completamente ubriaco e quella se n’è approfittata oppure lei non conta nulla per me! Intanto ci sei stato cornutello … ne volete ancora? eccole a raffica per tutto il tempo non ho fatto altro che pensarti – volevo vedere se un rapporto superficiale avrebbe rinsaldato la nostra unione – sai credevo che mi hai tradito e volevo renderti pan per focaccia –se mi ami devi lasciarmi libero!

Vi lascio libere anch’io carissime donne con tanti auguri per la vostra festa e ricordatevi che senza di voi la vita è un’altra cosa! Oddio! vuoi vedere che adesso pensate che sto mentendo ! Beh …

AUGURI … AUGURI e AUGURI !

Nessun commento: