mercoledì 28 giugno 2017

W L'ESTATE

Carissimi amici, ci sunu certi momenti ca tu 'ntà menti rivivi 'u tempu ca fu e ca nun torna cchiù. Ti venunu i desideri, i desii... che devono venirci solo alle donne in stato interessante e a nuautri nenti? Un mio desiderio, che non potrò esauidire (NON RIDETE PREGO) è chiddu di farimi u bagnu a Marina! L'ultimo piacere me lo sono passato due anni fa, ora non solo non è il caso, ma più che altro mi fazzu per un'eventuale mala cumparsa!!! Mi ricordo quannu erumu nichi - 12.. 13 anni - specialmente la sera, mettevumu i 'mmarazzi a postu darrei u pileri, e via a mare... Certi voti cca' bicicletta vineva 'u vigili urbanu, specie unu ca nun fazzu nomu ma che i miei coetani ricorderanno anche e soprattutto per le palle spaccate... Vineva si pigghiava i robbi e dovevamo andarle a prenderle al comando etc etc... Mi ricordo una sera che capitò a quattro di noi e lasciando i vestiti (un paru di causi curti e na maglietta all'unu) a nuoto siamo arrivati o molu, o bilicu e di li a casa cche' mutandini e vi lascio immaginare la storia di Orlando e Rinaldo e tutti i paladini ca scinnevanu e acchianavanu!!! Ma ve l'immaginate la scena adesso? Mi ittassi a mare a Marina e un vigile urbano m'invitasse a nesciri dill'acqua... A parte il fatto che non ce la farei più ad andare a nuoto al molo e poi non ci abito più lì ... ma la mala cumparsa davanti a un vigile urbano ca mi putissi veniri figghiu etc. etc. No meglio ricordare i ricordi, immaginando.... Buona estate ragazzi! (ragazzi? si fa per dire eh?)

Nessun commento: