sabato 26 luglio 2014

Così è se t'appare!

Amici carissimi, sono stato al supermercato.... non è vero sono bello (si fa per dire) sparapanzato a casa che navigo di qua e di là, meglio ancora assai del capitano Schettino che come un cretino prese lo scoglino!
Il supermercato è quel luogo che ha sostituito le putìe, infatti ogni volta tu ci trovi uno di tutto quello che non ti serve, perchè se ti serve qualcosa di specifico non c'è! Tra le tante cose del supermercato c'è la presa del carrello, che non è che sono liberi... ma quannu mai??? ma bene concatenati ca ppi scagghialli ci vonu uno o due euro ca 'ntò trasiri trasunu liddi liddi è u nesciri ca ci pari forti! Meglio, consiglio per tutti: mettere un dieci lire di quelli dove c'era stampato l'aratro e la spiga. Il supermercato ti si offre a te e tu a lui, in quest'eterno scambio d'amore, tu ci dai soldi e lui ti da merce, tu dai soldi buoni e lui... lassamu perdiri ca è meglio!
Tra le cose che mi fanno aaazzz ... are, e quando ti presenti alla cassa e paghi con una banconota da 20 euro!!! Minchiokete... la cassiera la prende... la tasta... la mette nella macchinetta... esce dalla macchinetta... sturciuta di mussu... isata all'aria della banconota medesima controluce... altra tastiata e... "NON LI AVREBBE SPICCIE O MACARI SANE, O COL BANCOMATTO?" Veramente no, perchè qual'è il problema? (mentre 'a gente in fila ti talia comu si fussutu uno spacciatore di soldi falsi) chiamata del direttore, che ti talia 'nta faccia, ti sorride, tasta, ritasta, passa ntò macchinetta e quannu s'adduna ca tu stai scattiannu bonu bonu ma BONU BONU accussì... dice alla cassiera pagati, ma cca' faccia comu ppi diri nun i purtari cchiù soldi a 20 euro!
Ora, signori dei supermercati, vuautri faciti tantu tiatru cche' venti euro ca sunu boni mentri si fussunu fausi vi pigghiassuru senza ciatari, ma con la robba che la genti accatta e poi l'ha ghittari come la mittemu?
Le mie esequie 

Nessun commento: