venerdì 22 maggio 2015

22 MAGGIO 1995

                                                Antonietta  Carrubba
                                                Concettina Schillaci


22 MAGGIO SANTA RITA
Per me questo giorno, mi da infinita tristezza e dolore, per una ferita che mai si potrà rimarginare.
Desidero ricordare, a venti anni di distanza dalla dipartita, mia sorella Antonietta e mia cugina Concettina, un giorno di una tragicità unica quel 22 maggio 1995 e che possa servire in qualche modo a chi si trovasse in certe circostanze.
Vivevano sole e Concettina doveva essere sottoposta ad un intervento; mia sorella, per starle sempre vicina, anziché portarla all'ospedale, la ricoverò in una clinica con stanza a pagamento etc etc
L'intervento riuscì, ma le venne un'embolia e la clinica non essendo munita delle attrezzature necessarie che un ospedale ha, con tutti i soccorsi di dottoricchi di primo pelo (era prima sera) Concettina morì. A distanza di un'ora, di crepacuore anche mia sorella ci lasciò.
A loro ricordo: Antonietta Carrubba (26/5/1932-22/5/1995) Concetta Schillaci (17/8/1930-22/5/1995)

Nessun commento: