martedì 27 febbraio 2007

CANZONE SICILIANA - Comu l'unna


Sì comu l'unna ddo' mari
l'amuri to' veni e va
lu me' cunfortu è cantari
na canzunedda ca fa:
Ju ccu tia vulissi partiri
'nta na varca e 'un turnari cchiù
e vasariti tra celu e mari
pirchì l'unicu beni ssì tu
Comu l'unna bidduzza nun fari
venatinni ppi sempri ccu mia
ju nun amu nun cercu cchi tia
lu me' cori felici si fa
COME L'ONDA
Sei come l'onda del mare
l'amore tuo viene e va
il mio conforto è cantare
questa canzoncina che fa:
io con te vorrei partire
in una barca e non tornare più
e baciarti tra cielo e mare
perchè l'unico bene sei tu
Come l'onda bellina non fare
vienitene per sempre con me
io non amo non cerco che te
il mio cuore felice si fa

1 commento:

il siciliano di francia ha detto...

questa foto mi fa pensare al film il postino quanto massimo registrava i rumore della sua isola il mare il vento ci metteva la sua emozione per l amico pablo neruda philippe noiret il poeta che era partito cera pure un bel tango madreselva tango andate nel sito e lo trovate ciao coluccio