lunedì 19 febbraio 2007

CATANIA CALCIO


Questa è una delle tante foto della festa del Catania calcio per la promozione in serie A! Come è lontana questa gioiosa immagine...
Ieri è stato squallido vedere in TV la partita Catania - Fiorentina = o - 1 rete di Toni, in uno stadio di Rimini (per squalifica campo Catania fino fine campionato) deserto.
Non si hanno risposte ai perchè:
- il commissario Filippo Raciti ha perduto la vita?
- 200 (qualificateli a vostro piacere) non solo hanno distrutto una famiglia, provocato danni economici alla società, ma anche ucciso la gioia domenicale di migliaia e migliaia sportivi catanesi
perchè?
- perchè per questi (inqualificabili) le pene non saranno mai uguali al dolore della famiglia, ai danni di una società sana che dopo 23 anni era riuscita nell'impresa d'approdare in serie A, alla privazione di quella gioia che migliaia di catanesi avevano d'andare al Massimino perchè?
- ne avrei altri, ma per concludere, e senza inasprire con commenti fuori luogo, non vorrei che si desse addosso al Catania per via del detto "fatto 'a nomina e vo' curcati" cioè a dire una volta etichettato non hai scampo.
Spero sempre in un calcio sano, allegro dove anche dopo una sconfitta si ci possa ridere sopra!
ganicolo

Nessun commento: