giovedì 30 aprile 2015

BUON 1 MAGGIO

Oggi è il 1° maggio, festa dei lavoratori, delle famiglie di tutti. E' un segnale forte la foto sopra e non puoi fare a meno di ricordare i versi del grande poeta siciliano Ignazio Buttitta... 'Nta lu chianu da Purtedda/ chiusa a 'mmenzu a dui muntagni/ c'è na petra supra l'erba/ ppi ricordu a li cumpagni... (vedi post sotto).
Quelle pietre dovrebbero smuovere le coscienze di chi gestisce il mondo del lavoro, e far sì di dare ai giovani siciliani almeno centomila buste paga effettive e non contratti capestro a tre mesi della serie: Ti assumo per tre mesi (perchè ne ho necessità) ti sfrutto per tre mesi... tu devi dirmi GRAZIE ed essermi grato... e dopo tre mesi, se non mi servi ... beh ti ributto nel mondo della disoccupazione!
Oggi è il 1° maggio festa dei lavoratori... W IL 1° MAGGIO W I LAVORATORI !
Spero che in un prossimo futuro sia la festa di tutti quei giovani disoccupati o mal inquadrati (con patemi d'animo alla scadenza dei tre mesi - mi piglia o non mi piglia ? -) che finalmente riescono a lavorare con un posto sicuro che gli permetta un sicuro avvenire.
BUONA FESTA A TUTTI !

                                                 Armando

Nessun commento: