giovedì 11 agosto 2016

DALLA MIA FINESTRA di L. Schwarz

Se, e sottolineo il "se", come dice la canzone di Mina, vi domandassi se ricordate il primo amore, rispondereste affermativamente perchè - come si dice - il primo amore non si scorda mai. Ma se, e torno a sottolineare il "se", vi domando qual'è la prima poesia che avete letto e imparata a memoria la ricordate? Io SI' e siccome l'ho incontrata navigando nel mare d'internet ve la propongo per tornare un pò tutti bambini:
DALLA MIA FINESTRA
M’affaccio alla finestra,
e vedo un mondo intero.
C’è una casetta bianca
e c’è un camino nero…
C’è un pezzetto di prato
e un alberello verde,
c’è, in alto, in alto, il cielo
e l’occhio ci si perde;
vi passano le nuvole,
la luna, il sol, le stelle…
nel mio piccolo mondo,
oh, quante cose belle!
(L. Schwarz)

Nessun commento: