sabato 21 marzo 2015

'A ME' CARUSANZA - armando carruba





Foto scattate il 20 marzo 2015. Ex Stazione Sanitaria Marittima ristrutturata, si nota che manca la banchina e gli scogli sono raggiungibili a piedi. Questo tratto di mare sarà tutto coperto per la realizzazione del porto turistico. In questo tratto di mare ho trascorso una meravigliosa gioventù


SITI  D’AMURI

                                                       Armando Carruba

                                       Lassai 'a me' carusanza

                                      in faccia 'o Lazzarettu

unni ‘a fatica ill’omu

pusò scogghi ‘nto’ mari

na matina ‘i primavera

‘U ventu canta l’avò

a ddi petri ‘o suli

ca mi vittiru nicu

cacciari ranciu pilusa

Oi ‘u silenziu ‘i na taliata

parra di na vita consumata

natannu ‘nte’ mari funnuti

circannu nnu scogghiu

p’assicutari pinzeri

SETE D’AMORE – Ho lasciato la mia fanciullezza/ di fronte al Lazzaretto/ dove la fatica dell’uomo/  ha  posato scogli nel mare/  una  mattina  di  primavera/   Il  vento  canta  la  ninna nanna/ a quelle pietre al sole/ che mi videro piccolo/ cacciare granchi rossi/ Oggi il silenzio  di  uno  sguardo/  parla  di una vita consumata/  nuotando  in  mari  profondi/   cercando uno scoglio/per scacciare pensieri.

Nessun commento: