domenica 29 marzo 2015

W LA PACE !



Carissimi amici, desidero una vostra opinione che poi, credo, serva a tutti noi nessuno escluso. Domenica sarà Pasqua (bravo - dirà qualcuno - hai fatto la scoperto dell'acqua salata ... se oggi è la domenica delle Palme???). Un momento, rispondo io ho un quesillobusss ma buss buss eh?
Per Pasqua, si sa che i nostri nonni e i nonni dei nostri nonni etc lasciavano perdere tutte le chiacchiere e discussioni e si vedevano o in piazza, o in strada o si andava a cercare l'amico/a per fare pace se c'erano state incomprensioni. Bene! è giusto!
Anch'io dico è giusto, con convinzione, ma c'è un ma anzi un MA - maiuscolo - prontissimo a stendere la mano per primo a tutti coloro i quali per un motivo o per un altro - banale come sempre - etc etc ma non sono più disposto a stendere la mano a chi, ha la puzza sotto il naso, nel senso che tu ci stenni 'a mano e quello fa lo schizzinoso ... La pace, come giusta farla, si deve farla in due e no un domani dire (s'accalò). Quindi per questo motivo non sono pronto a porgere la mano a questi soggetti, ma pronto a stringerla personalmente o virtualmente se - questa volta - il primo passo lo fanno loro, dato che c'è un noto proverbio siciliano che recita: Cu troppo s'accalò.... Buona serata a tutti, attendo vostri commenti...

Nessun commento: