lunedì 15 giugno 2015

CHE COSA NON TI DEBBO RACCONTARE!!! - armando carruba -

Carissimi amici buongiornooo! C'è il sole e quando c'è il sole c'è tutto come dice quella canzone napoletana "basta ca c'è 'sto sole basta ca c'è stu mare" etc etc Non dice basta che ci sono i soldi??? ma quannu mai? il sole quindi risolve tutto, onde per cui noi del sud dovremmo essere ricchi e quelli del nord ci dovrebbero invidiare... ma quannu mai???
Sono iniziati i bagni a mare, nei vari lidi... costa costa... ca parola d'onore costa tutto un patrimonio, una semplice entrata al lido poi con gli annessi e connessi e 50 euro sono belle e volate via!!! Cheffa' l'ombrellone non lo devi prendere? e la seggia sdraio? ti vuoi stinnicchiare nella rina? c'è cauro abbampi! Che fa il gelato 'o picciriddo? e la cola coca per la signora cchi ppo' dire? e ppi tia nenti? Certu ca se arragiuni accussì è megghiu ca ti stai a casa! ostreca perdindirindina ne' ?
Per non parlare che è tutto proibito: vietato giocare a palla (e i picciriddi che devono fare la briscola?) vietato usare lo shampo per farsi la doccia (ma quannu mai?) vietato portare ombrellone da casa (certo lo danno loro e abbuddanu nta spisa) vietato vietato... finirà d'essere vietato il bagno a mare... e vi vuliti pigghiari di colira? ma quannu mai??? Bona matinata!

Nessun commento: