lunedì 22 giugno 2015

CHE COSA NON TI DEBBO RACCONTARE Armando Carruba

Vulissi aviri 'i vrazza longhi pp'abbrazzarivi tutti amici mei! Qualcunu po' diri: chi fu? chi hai? chi successi? u fattu! Ma quali fattu e fattu si 'u fattu fu di notti e nuddu visti nenti di nenti ma nenti in assoluto?
Tutto OK! come diciono l'americani! Tutto OK ! Difatti sentivo dire ad un turista "In Sicilia stanno tutti beni ... ostrecheta sono tutti a mare... tutti ammenzo le strade" e difatti pappidavero semo 'n mezzo ad una strata che cchiù in mezzo daccussì si mori! A mare? a mare? Dico io, binidittu tutto S Pasquale protettore dei cornuti, se cercando a terra lavoro non se ne trova, questi sdisoccupati lo cercano a mare no perdindirindina oppure strade strade che le vie dello travagghio sono finite stojateve 'u musso.
Qualcuno mi ha scritto privatamente senza privarisi di scrivere, lamentandosi con mia medesimo per il fatto che non metto più il proverbio del mattino perchè piacevano quelli poco canosciuti... Ma chissaccio dico io... Vabbene voli dire che il proverbio di stamatina è:
A CIRA SQUAGGHIA E U SANTU NUN CAMINA.
A ccu havi aricchi intenda ... Aufridersenne 

Nessun commento: