lunedì 5 marzo 2007

LO SAPETE CHE SI PAGA SOLO IL DOVUTO? IO NON LO SAPEVO. . .


Lo sapete che si paga da ieri 5.3.2007 solo il dovuto? cioè a dire che se prima volevi 20 euro di carica cellularistica, ne dovevi pagare 25, i picciotti sempre fagli 'a un palo (riferimento al gioco di carte tressette che sta a significare in questo caso senza soldi) con una carica piccola piccola di euro 3 si vedevano caricati sul telefonino euro 2.
E quello che per anni ci hanno fatto credere che fosse una cosa dovuta, sparisce tutto d'un colpo apolettico! ed io che credevo che quei 1, 2, 5 euro andassero agli addetti della ricarica... ma quannu mai?
Adesso che se gli dai 10 euro devi avere ricarito 10 euro, non è tanto difficile da immaginare che ritoccono le tariffe, e che piano piano e doce doce riportano tutto come prima, se non peggio... come dice lei scusi? impossibile? Scusi si ricorda la legge sulla tara e il peso netto? Quella legge grazie alla quale milioni di bilance elettroniche furono introdotte in tutti gli esercizi commerciali d'Italia? Ma l'avete visto mai pigiare il tasto che separa il peso della carta da un etto di mortadella?
Scusate ... mi squilla il cellulare .... Prontooo! Carmelooo! comu sìììì ....

4 commenti:

il siciliano di francia ha detto...

il telefono i primi che l anno in ventato sono stati gli indiani con il fumo e poi con il tam tam tam tam i messaggi arrivano e si capivano io pure quanto ero bambino in sicilia negli anni 55 avevo gia il telefonino con due scatole e un pezzo di filo ci potremmo sentire era un altra epoca piu si va avanti e la vita e piu facile pronto pronto pronto non ce mai nessuno era meglio prima un saluto per te ciao coluccio

Anonimo ha detto...

ma cu su i due cumpari chisti ca parranu? Hannu sempi raggggiuni,

claudia

Anonimo ha detto...

eeehhh..sì caro Alfeo ci prendono sempre per i fondelli,pare che i gestori abbiano già trovato il sistema per f...diciamo imbrogliarci,aumentando le tariffe,camuffandole. e le bilance poi paghiamo la carta come il prosciutto,ma la colpa è anche nostra,che non lo facciamo presente ,io ho provato ma mi sembra sempre di dover disctutere in continuazione.ciaooo carissimo . mariù

il siciliano di francia ha detto...

IO HO UN ABBONATO CON MIA MOGLIE GRATUITO TRE NUMERI DI TELEFONO POSSIAMO PARLACCI TUTTO IL TEMPO CHE VOLEMO E GRATIS PAGAMO SOLO L ABONANAMENTO AL MESE MA QUANTO CI PARLIAMO NON PAGAMO UN SALUTO A TE CIAO COLUCCIO