giovedì 1 marzo 2007

SOLDI ... SOLDI E ANCORA SOLDI !

Miei cari amici, che cosa non vi debbo raccontare! Sono andato a prendere la pensione alla banca; intanto prima d'entrare: che emozioooneee! sul muro attaccati i manifesti funebri e in più si trattava dell'80% di persone che lavoravano nella stessa fabbrica!
Ma tanto che mi frega? pensi è morto lui io prendo la pensione! Pensato questo entri in quel bussolotto (che funge da controllo se hai oggetti metallici del tipo: pistola, fucile, mitraglia, bombe a mano, carrarmati, coltellacci, perchè potresti rapinare la banca e allora non puoi entrare) questo bussolotto è... tutto un bussolotto, difficile che funziona anzi non funziona proprio.
Si apre il bussolotto e si richiude alle tue spalle, dopodichè comincia a suonare e devi ritornare indietro a rimettere nella cassettiera le bombe a mano etc, quando esci te le riprendi; ma siccome non si hanno tutte queste armi si depositano i soldi spicci (anche perchè di quelli sani neanche l'ombra sennò non saresti lì come un cretino il primo giorno di pensione a riscuotere).
Dopo uno, due e tre tentativi d'entrata, il cassiere sdisonesto che ti vede dalla vetrata e che è pure tuo vicino di casa e tu gli hai fatto tanti favori, allarga le braccia dicendo che questa è la prassi e che bisogna aspettare il direttore che è andato per un bisogno urgente (che vi credete lo 00 ? nooo? è andato a prendersi il caffè!
Ritorna e con un sorriso ti fa accomodare ... tu sorridi e fai la fila.
Dopo un'ora di fila ti presenti alla cassa e... ti ricordi che l'assegno l'hai lasciato nella cassettiera fuori perchè il bussolotto suonava e suonava! e ritorni indietro ripetendo tutto come prima descritto!
Ma dico io, patre governo non puà mettere una legge di mandare al proprio domicilio ai pensionati la pensione? magari con l'aumento!

Buona giornata!

3 commenti:

Ines ha detto...

Eh... chi m'ha diri a mmia !!
Hai ragione da vendere mio caro amico, ma tu lo sai no che puoi aspettare a casa la pensione ??
dai... con una carta bancomat la prelevi dalla strada e ... a quel paese tutti i bussolotti magici che poi quando la gente entra con bombe a mano carriarmati mitragliatrici e lupara.... non funzionano mai !!
Un bacione e buona giornta
Ines

il siciliano di francia ha detto...

ciao perche tutta questa fatiga tempo perso solo per denaro il tempo costa caro non stancarti resta a letto il denaro va solo alla banca e tu con la tua carta retiri il denaro senza fatiga il tempo costa caro rimani a casa e cosi non ce rischio di attacco ciao coluccio

Anonimo ha detto...

caro armando qui in canada la pensione viene depositata direttamente in banca se lo desideri, cosi` risparmi l'attesa nella lunga fila, e i porci comodi del direttore che si crede padrone del mondo solo perche` ha il comandociao maria-sirena