mercoledì 21 marzo 2007

MA CHI TEMPU E'? ... (tempu persu)





Un allegro saluto, benché piove (governo ladro), a chi legge... e sicuramente vi domanderete cosa c'entra Cassibile, ridente frazione di Siracusa ricordata negli annali della storia perchè fu proprio lì che si firmò l'armistizio fermando l'ultima guerra; dicevo cosa c'entra Cassibile con la pioggia, dal momento in cui - malgrado il secondo giorno di primavera (maledetta primavera, che fretta c'era??? e difatti non ha fretta) - piove in tutta o quasi la Sicilia.
A Cassibile, come del resto in tutta la Sicilia, comincerà la campagna di raccolta delle patate, e già cominciano ad arrivare in questa frazione lavoratori extracomunitari; e già si profila il problema della loro sistemazione anche se il marchese di Cassibile ha messo a disposizione il campo per le tende e roulotte, ancora - stando ai giornali - non è per niente attrezzato, e visto e considerato che piove e visto e considerato che siamo tutti figli di Dio - non solo a parole ma dovremmo esserlo ancor di più nei fatti - speriamo che questi lavoratori oltre ad affrontare un lavoro duro qual'è quello della campagna possono avere almeno il ristoro di un giaciglio con i relativi servizi.
Ma quando finirà di piovere? BUONA GIORNATA !!!

1 commento:

COLUCCIO ha detto...

il tempo passato e nostalgia perche si ci penza ai nostri ricordi il tempo e melanconia che erano belli quelli tempi di prima la pioggia ci vuole perche puliche l aria poluata che i paesi andustriali ci mandano ci vuole tutto per fare il mondo ciao un saluto per te coluccio