lunedì 26 marzo 2007

MANGIAR SICILIANO ppi picciotti schetti


Piatti facili e semplici per i picciotti schetti che rientrano a casa e hanno fretta di preparare alla buona un piatto facile ma nello stesso tempo gustoso.
Ecco una serie d'idee per variare velocemente la nostra bistecca quotidiana, basterà preparare, a parte, una salsa calda con un paio d'acciughe, qualche cappero, prezzemolo tritato, limone e naturalmente olio d'oliva da versare sulla carne grigliata, al momento di servirla.
Per un antipasto appetitoso da offrire agli ospiti improvvisi, senza fare troppa fatica, che ne dite di pomodori ripieni di un'insalatina preparata con i cuori di sedano tritati, pezzetti di uovo sodo, capperi, olio, aceto, sale e pepe.
Un altro antipasto che non crea problemi potrà essere presentato con degli zucchini verdi tagliati a metà, farciti con un ripieno a base di prosciutto cotto, formaggio fresco (mescolati con un po' di parmigiano, pan grattato, olio d'oliva e burro) e gratinati al forno molto caldo per una ventina di minuti.
I resti di pasta asciutta posso benissimo essere riciclati con l'aggiunta di qualche fettina di melenzana fritta e di formaggio fresco, da adagiare sulla pasta prima di passarla al forno finchè il formaggio diverrà morbido e filante.
Anche con i resti della carne lessa si può preparare un piatto allettante, in insalata, con fagiolini e patate lesse, qualche fogliolina di menta, da condire con olio, aceto, origano, sale e pepe e con un tuorlo d'uovo sodo tritato grossolanamente.

2 commenti:

il siciliano di francia ha detto...

sei un grande cuoco sai fare a mangiare perche non apri un ristorante teatro potresti fare une pieces di teatro un saluto per te ciao coluccio

Anonimo ha detto...

Armando, le tue ricette vanno benissimo lette sia di sera che di mattina fanno venire il piacere di gustrale e sono una fonte di idee facili facili. grazie. claudia