mercoledì 27 agosto 2008

Siamo siciliani !

Da sinistra: mio cognato Antonio, Coluccio e sig.ra Catherine
Carissimi amici, non ho messo questa foto tanto per metterla, ma per sottolineare l'attaccamento alla propria terra, la nostra SICILIA, di chi, per lavoro, l'ha lasciata anni e anni fa.
Ed ecco mio cognato Antonio lavoratore in Germania da tanti e tanti anni, così come l'amico ... più che amico "parente" e quando lo scrivo lo è davvero, Coluccio e la sua sig.ra CATHERINE - l'ho scritto tutto maiuscolo, perchè Catherine è grande!!!
Siamo nel tinello di casa mia, le persone che ami non li ricevi in sala da pranzo, quella è riservata agli estranei.
Grazie Coluccio e Catherine, d'essere venuti a Siracusa, tutti noi vi siamno grati di questo, i ragazzi Giovanna e Alberto domandano "quando vengono?"... o noi o voi ... ma spero d'incontrarvi presto ! siete f a v o l o s i !
Armando

martedì 19 agosto 2008

VIA DEGLI ORTI

(Interno Santuario, la casa del pianto,il quadretto...)

(Una delle prime cartoline emesse su fotografia originale)

Un evento straordinario, un evento cristiano, un evento mariano, un evento siracusano. Il 24 si celebra il 55° anniversario ed è un avvenimento che catapulta Siracusa nel cuore della più misteriosa e avvincente delle vicende cristiane: quella mariana.
Si aprono il 24 le celebrazioni per il 55° anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa con la processione che partirà alle ore 18 da via degli Orti e trasporterà il reliquiario fino al santuario della Madonna delle Lacrime, dove alle 19 l'arcivescovo Giuseppe Costanzo presiederà la solenne concelebrazione eucaristica.
55 anni fa, in via degli Orti, proprio in quella viuzza ancora scossa dai feroci bombardamenti anglo-americani che dieci anni prima l'avevano rasa al suolo, in un'umile casa, un quadretto di gesso raffigurante il Cuore Immacolato di Maria cominciò a versare lacrime umane.
Il fenomeno si protrasse per quattro giorni e attirò una moltitudine di persone che poterono vedere con i propri occhi, toccare con le proprie mani, asciugare e perfino assaggiare la salsedine di quelle lacrime.

armandocarruba@libero.it



sabato 16 agosto 2008

I MASCULI DI SICILIA NEL MONDO


Il 19 luglio si è svolta a Copo d'Orlando una simpatica riunione di altrettanto simpatici amici,con le loro famiglie, conosciutisi tramite www.sicilianelmondo.com
Ecco la formazione dei "masculi" da sinistra: Giuseppe, Armando, Alfredo, Totò, Simone.