venerdì 19 dicembre 2008
mercoledì 3 dicembre 2008
SANTA LUCIA
Giorno 13 dicembre è FESTA in tutta Siracusa! è la festa della Patrona della città Santa Lucia. In questo post, in onore della Santa della Luce, il bravissimo cantante Franco Ferrini canta il suo martirio sulle immagini assiemate da Gino Cataudo.
Per ulteriori informazioni sulla Festa visitare il blog:
anteassrcenacolopoetico.blogspot.com
Buona Festa a tutti !!!
armando
LU SULI E LA LUNA di Armando Carruba
Su riprese video di Gino Cataudo, Armando Carruba recita la sua poesia LU SULI E LA LUNA (lu tridici dicembri).
lunedì 6 ottobre 2008
Pioggia di premi per la NUOVA SCENA !
domenica 5 ottobre 2008
venerdì 5 settembre 2008
lunedì 1 settembre 2008
FILUMENA MARTURANO
Protagonisti : Dora Peluso (Filumena Marturano) Pippo Bianca (Domenico Soriano)
mercoledì 27 agosto 2008
Siamo siciliani !
martedì 19 agosto 2008
VIA DEGLI ORTI
Un evento straordinario, un evento cristiano, un evento mariano, un evento siracusano. Il 24 si celebra il 55° anniversario ed è un avvenimento che catapulta Siracusa nel cuore della più misteriosa e avvincente delle vicende cristiane: quella mariana.
Si aprono il 24 le celebrazioni per il 55° anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa con la processione che partirà alle ore 18 da via degli Orti e trasporterà il reliquiario fino al santuario della Madonna delle Lacrime, dove alle 19 l'arcivescovo Giuseppe Costanzo presiederà la solenne concelebrazione eucaristica.
55 anni fa, in via degli Orti, proprio in quella viuzza ancora scossa dai feroci bombardamenti anglo-americani che dieci anni prima l'avevano rasa al suolo, in un'umile casa, un quadretto di gesso raffigurante il Cuore Immacolato di Maria cominciò a versare lacrime umane.
Il fenomeno si protrasse per quattro giorni e attirò una moltitudine di persone che poterono vedere con i propri occhi, toccare con le proprie mani, asciugare e perfino assaggiare la salsedine di quelle lacrime.
armandocarruba@libero.it
sabato 16 agosto 2008
I MASCULI DI SICILIA NEL MONDO
giovedì 12 giugno 2008
COMPARE CHE COSA NON TI DEBBO RACCONTARE !!!
E non ti dico, appena picca picca esci dalla porta di casa, pare che t'aspettano 'o passo! "Sei impegnato?" questa è la domanda classica! tu lo guardi un poco 'nsalarutu e timidamente accenni ad un sì ... "e dove? alla provincia, al comune o al quartiere?" ma guarda un po' a chistu quante cose ci devo raccontare che neanche a mia suocera bonarma!
Eh caro compare, tu te ne stai bello e tranquillo in Germania, al fresco ... invece cca' c'è un cauro che non ti conto e non ti dico!
Il bello di questi galoppini, che poi sono i nostri figli o nipoti, ittati nelle strade con mazzi e mazzi di fac simili con le facce di gente che vuole beeene alla città, alla provincia, all'Italia tutta; e mischini devono anche convincere il vicino, il conoscente a votare per il candidato che per adesso ci da' qualche cosa (che neanche a quello che raccoglie ai semafori) e se acchiana ci penserà LUI (per sè e per i suoi parenti, naturalmente).
Caro compare, per farla corta... qua a Siracusa abbiamo più candidati che elettori, io personalmente devo dare il voto a circa 50 alla provincia, 60 al comune e al quartiere si è perduto il conto! si è presentato Concetto cacaligna, Bettina tuppu tisu e non ti dico di Vittorio 1 a 0 e palla al centro!
Caro compare, che cosa non ti debbo ancora raccontare! a Luciano 'u sciancato, l'altro giorno non trovava la porta della casa e non era ubriaco NOOO! l'avevano coperta di manifesti ilittorali!
Comunque sia dopo il 15 tutte ste belle facce 'mpicchiate 'nte muri, saranno spazzate via dalla scopa dell'operatore ecologico (ca sa quante benedizioni ci manna 'e candidati).
Con questo ti saluto e se vieni questa estate ti faccio trovare i buttigghi cca sassa!
tuo affezionatissimo compare.
PICCIUTTANZA di Armando Carruba
mercoledì 11 giugno 2008
GLI EX-VOTO
domenica 25 maggio 2008
martedì 20 maggio 2008
domenica 11 maggio 2008
SANTA LUCIA DELLE QUAGLIE
Festa Santa Lucia delle quaglie 4 maggio 2008.
Realizzazione video - Gino Cataudo
lunedì 5 maggio 2008
Racconto siciliano - NUN SUGNU DIGNU
Un breve racconto popolare siciliano questo NUN SUGNU DIGNU, che tanto faceva ridere i nonni dei nostri nonni, quando non esisteva radio, TV, il cinema era un lussu e si ci andava la domenica, cucina a gas, in certi paesi mancava acqua ... e allora? la sera si riunivano e si cuntavanu i cunti, barzellette, ma c'erano quelli che jucavanu 'e carti e vivevanu vinu ... affari so'!
Grazie all'amico Gino Cataudo che in questo breve cuntu ha saputo cogliere il senso dell'humor realizzando questo videoclip "GRAZIE Gino!"